Cambiamo sede!
Grandi novità per Manal: la nostra sede trasloca in Via delle Primule 36/C .
A seguito della chiusura della scuola materna Vallette B, il Comune di Torino ne ha affidato la gestione al Cpia 1 . L’edificio , progettato da un team di architetti nel 1960 , tra cui Ada Bursi , è un esempio ben riuscito di edilizia scolastica , che mette il bambino al centro dell’architettura.
La chiusura di una scuola è sempre un momento triste per il quartiere, ma questa struttura non può essere abbandonata: presto si riempirà di giovani, uomini e donne allievi del Cpia, che vogliono intraprendere un percorso scolastico per inserirsi meglio nel tessuto sociale della città . Un settore della scuola è stato assegnato all’associazione Manal che da più di 15 anni segue le mamme a scuola con i loro bambini


Il questi giorni le nostre volontarie stanno approntando la nuova sede.![]()


C’è molto lavoro da fare: organizzare spazi per i bambini e le aule di studio per le mamme, sistemare giochi, libri, materiali di lavoro…..insomma rendere confortevole e accogliente questi locali così da aiutare le allieve e i loro bimbi a passare ore piacevoli a scuola.
Ma l’attività di Manal non si ferma: l’anno scolastico ha preso l’avvio nel mese di ottobre: sono iniziati i corsi base, intermedio e il corso per acquisire il diploma di primo livello ( terza media) nella sede in Corso Cincinnato 115 in attesa del trasloco che è previsto per il mese prossimo. Ci attende dunque un anno scolastico impegnativo: tutto questo non spaventa le nostre volontarie che l’affronteranno con entusiasmo e competenza .


