INAUGURAZIONE!
Oggi abbiamo inaugurato la nuova sede di Manal: l’attività didattica è iniziata a dicembre ,ma tutte le volontarie desideravano festeggiare non solo la nuova sede ma un’altra tappa del percorso della nostra associazione.

E così oggi i locali di una parte dell’ ex scuola materna di via Primule si sono via via riempiti di allieve, ex allieve, bambini, amici, colleghi che hanno condiviso le avventure di Manal.

Non è mancato il tradizionale taglio del nastro con Valeria , la nostra presidente e il preside del Cpia dott. Tazio .
Si sono uniti alla nostra festa l’assessora Carlotta Salerno, la dottoressa Riverso dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, la dottoressa Trucchi , gli amici di “Un sogno per tutti” i rappresentanti del centro di incontro Vallette e tante , tante persone che negli anni hanno creduto in Manal e ne hanno sostenuto le attività.
Il prof. Tazio ha ricordato l’importanza della scuola delle mamme sul territorio e la collaborazione tra i docenti del Cpia e le docenti di Manal.
La presidente di Manal, Valeria Poma ha ringraziato tutte le persone, le associazioni, i docenti che nel corso degli anni hanno sostenuto Manal e che hanno contribuito alla sua crescita nel quartiere. Ha inoltre sottolineato il coraggio delle mamme che, pur con tante preoccupazioni e problemi, affrontano gli studi per costruire un futuro migliore per loro e per i propri figli

Ma una festa non è tale se non si gustano anche pietanze e dolci : le nostre allieve hanno superato se stesse, hanno preparato cibi locali che tutti hanno apprezzato.

C’erano cibi dell’Egitto, della Tunisia, del Marocco, della Costa d’Avorio, del Senegal, del Perù …..insomma un menù etnico che ha reso ancora più bella e piacevole la festa. Non poteva mancare il tè alla menta!

Concludiamo con le parole di Maria, una volontaria: ” E’ stato bello incontrare tante persone a me care…..quanti ricordi legati a questo straordinario territorio che ci ha visto pronte ad accogliere, coinvolgere e sostenere più persone provenienti da diverse parti del mondo .
Ora proseguiamo con queste splendide creature , giovani mamme e no …. “
E con quelle di Azza una allieva . ” Grazie per il vostro impegno con noi e soprattutto per questa opportunità di studiare come madri”

