Raimondo: non andrò bene a te, ma per altri sono un re
Per la nostra rubrica “NON ANDRO’ BENE A TE, MA PER ALTRI SONO UN RE” 🤩…chiediamo la massima condivisione di questo post, per diffondere la descrizione di uno degli ospiti del nostro rifugio che finora non ha mai richiesto nessuno. Grazie!!!
Oggi vi presentiamo RAIMONDO.
E non vi fermate subito preoccupati per la razza e le storie sentite in giro. Raimondo ha “pregi e difetti”, che cercheremo di presentarvi al meglio, di sicuro in tutta sincerità.
Nato nel 2015 ed entrato in canile nel 2018 con la madre, Raimondo è da anni il nostro ragazzone…un cane pieno di energie ed entusiasmo che abbiamo sempre definito tra noi “e poi ci sarebbe Raimondo, giovane e buono, ma tanto non lo vuole nessuno”.
In realtà anche la giovinezza sta diminuendo, anno dopo anno, ma per noi è sempre uguale, stessa tempra, stessa dolcezza.
Raimondo è un simil American Staffordshire Terrier e rispecchia molto quello che si dice sulla razza:
“Ama moltissimo la compagnia e ha una vitalità infinita, protettiva e molto legata alla famiglia, in particolare è fedele al suo padrone e, una volta identificato come suo leader, lo seguirà in tutto e per tutto. Ha un carattere forte e determinato, ma è anche molto intelligente e facilmente addestrabile.
È un grande compagno di vita, oltre che un buon guardiano.
Di certo ha bisogno di muoversi ogni giorno, non è un cane che ama dormire in poltrona. Ha bisogno di tenersi attivo e sempre impegnato”.
Raimondo è proprio così, desideroso di uscire e giocare con qualsiasi cosa, ma anche di interagire molto con noi e di farsi coccolare.
È un cane che ama il contatto fisico, si fa strapazzare volentieri di baci e abbracci, che ricambia con testate e sederate, quindi se siete delicati non fa per voi 😅 (non è comunque un cane che ha l’abitudine di saltare addosso, per fortuna😅)
Allo stesso tempo è un cane di 30 kg, molto muscoloso, quindi occorre avere la forza e la capacità di tenerlo al guinzaglio. Questo non perché al guinzaglio faccia il matto, anzi è un vero signore, ma perché all’esterno del canile, se fosse interessato a qualcosa e decidesse di tirare in quella direzione, occorre avere un po’ di prestanza per evitare di seguirlo in volo.
Altra sua caratteristica importante: Raimondo è tanto docile e socievole con le persone, quanto intollerante agli altri animali.
Andava d’accordo solo con la mamma, ma non sopporta gli altri cani.
Quindi indispensabile un’adozione da figlio unico (no cani, gatti, conigli…) e delle passeggiate che non prevedano lo struscio in centro città, onde evitare che tenti di aggredire altri cani che magari gli si avvicinano “tanto il mio cane va d’accordo con tutti”.
Assolutamente adatto a vivere in appartamento, visto che l’attività va fatta in compagnia della famiglia, fermo restando la possibilità di fargli fare esercizio fisico ogni giorno, consentendogli adeguati stimoli psico-fisici (cosa che dovrebbe essere garantita a tutti i cani…)
Considerata l’intolleranza agli altri animali abbinata anche alla stazza e vitalità, richiediamo per lui un adottante con un po’ di esperienza.
Castrato, negativo a filaria e leishmania.
Adottabile solo a Torino e provincia per consentirci i controlli pre e post affido.
Queste sono le caratteristiche principali di Raimondo, se incuriositi o interessati, vi invitiamo a passare in canile per conoscerlo, perché ha davvero tanto da offrire….diamogli una possibilità!!!!
E ricordatevi: CONDIVIDETE L’APPELLO, MAGARI SARÀ GRAZIE ALLA VOSTRA CONDIVISIONE CHE INCONTRERÀ IL SUO COMPAGNO A 2 ZAMPE! ❤️
ENPA TORINO, dal lun al sab h13-16, Via Germagnano 8.