TOP TEN RISORSA MAGGIO 2021
Per una migliore sinergia tra sito Internet e pagina FB official di Risorsa, riportiamo gli articoli più letti nel mese di maggio, tratti da tale pagina, gestita dal Consigliere Salvatore Tonti, e selezionati dai Volontari per il nostro portale. A questi abbiamo aggiunto le pagine più consultate:
Persone raggiunte Short title e link
240 Tre storie di ordinario mobbing
76 Mobbing: inquadramento psicologico
Ecco ora i 10 principali indicatori tratti dalle statistiche di Google analytics del sito e dagli insight della pagina FB:
Ultimi 12 mesi:
- Utenti sito: 8405 (+3% su periodo precedente); Followers FB: 551, di cui like: 94,4%
- Sessioni sito: 9786 (1,2 x utente); Visualizzazioni sito: 13177 (1,6 x utente); Pag/sessione: 1,35
- Permanenza media sito: 0,47 sec; Frequenza di rimbalzo: 88,04%
Maggio 2021:
4) Utenti attivi sito: 913 (+6,4 % su mese precedente), di cui nuovi 91,7% e ritorni 8,3%; Copertura post FB: 533, interazioni: 40
5) Visualizzazioni sito: 1274; Visualizzazioni/utente: 1,4
6) Sessioni sito: 1037; Sessioni/utente: 1,1; Pagine/sessione: 1,4
7) Genere: su sito donne: 60%; uomini: 40% – su FB donne 59%, uomini: 41%
8) Fasce di età su sito: 25-34 anni 30,5%; 18-24 anni 24,3%; 35-44 anni 17,5%; ; >55 anni: 14,1%; 45-54 anni 13,6% Fasce di età su FB: >55 anni: 43%; 45-54 anni: 27,6%; 35-44 anni: 16,3%; 25-34 anni: 10,2%; 18-24 anni: 2,9%
9) Device utilizzati sito: Smartphone: 63%; computer/tablet: 37%; device utilizzati su FB: Smartphone: 100%. Categorie affini di consultazione su sito: cibo 9%; intrattenimento 6%; hobby/sport: 7,5%
10) Provenienza su sito: Nord Italia: 77,1% (Lombardia 18,1%; Lazio: 14,5%, Piemonte: 6,6%); Centro/sud: 22,9% Provenienza su FB: Nord Italia: 85,8% (di cui Piemonte: 63,2%; Lazio: 12,9%; Lombardia: 10,1); Centro/sud: 14,2%
N.B.:
i dati si riferiscono ai navigatori su sito ed FB interessati alla materia, non necessariamente mobbizzati
la frequenza di rimbalzo è il % di visite alla landing page, senza interazioni
la fascia d’età prevalente sul sito va dai 35 ai 44 anni, quella su FB è > 55 anni (i giovani seguono altri social)
la provenienza geografica sui 2 canali, con prevalenza dal Nord Italia (intorno all’80%), vede, sul sito al primo posto la Lombardia, su FB il Piemonte. Il Centro/sud si colloca intorno al 20%