Lilli 💗
Oggi vi presentiamo LILLI, una gatta di razza british shorthair, che proviene da un sequestro effettuato lo scorso anno.
Lilli viveva con molti altri gatti, tutte le femmine venivano usate per la riproduzione e vendita dei cuccioli. Anche Lilli è arrivata in canile con i cuccioli, che sono stati adottati dopo i due mesi di allattamento. Fin dai primi giorni, si è mostrata un po’ impaurita e preoccupata…ogni animale manifesta i cambiamenti in modo diverso e, soprattutto, ognuno ha il proprio temperamento….
Lilli non era il gatto che ti saltava in braccio al primo incontro, ma cercava di raggomitolarsi per non dare nell’occhio, di evitare le carezze allungando il passo.
Pur non essendosi mai mostrata aggressiva, la sua diffidenza non ha aiutato per l’adozione, così mentre tutti gli altri mici del sequestro sono stati adottati in tempi record, Lilli è rimasta in gattile.
Nell’ultimo mese però qualcosa è cambiato, Lilli finalmente sembra apprezzare le coccole e noi riusciamo a grattare la sua (morbidissima) schiena con gioia….per noi e per lei 🥰
A questo punto, è arrivato il momento di farvi avanti! Lilli è nata nel luglio 2019, è sterilizzata, negativa a FIV e FELV e va d’accordo con gli altri mici. Anzi, la presenza di un gatto socievole sarebbe per lei senz’altro un aiuto importante nel primo periodo di adattamento nella nuova casa.
Lilli è senz’altro una micia un po’ timida nei primi approcci, ma ha solo bisogno di un po’ di pazienza e fiducia. Venite a conoscerla all’ENPA di Torino, Via Germagnano 8….magari scoppierà l’amore tra voi! 😍
Siamo aperti dal lun al sab h13-16
NB: chiediamo che i balconi siano in sicurezza, cioè verandati o con rete che chiuda il balcone anche in alto.
E’ inutile polemizzare per i balconi in sicurezza, ogni giorno recuperiamo gatti feriti o morti perchè caduti dai balconi. “Il vostro gatto non è mai caduto?” “E’ da 20 anni che avete gatti e non è mai successo nulla?”….il vostro gatto è stato solo fortunato finora, noi dobbiamo garantire ai nostri amici a 4 zampe un futuro sereno e sicuro. GRAZIE.
Per vedere alcuni suoi video, visitate la pagina Facebook E.N.P.A Torino o quella di Instagram enpatorino