Axel: pit bull sordo
I cani in canile aspettano con trepidazione ed entusiasmo l’apertura del box, perchè significa soprattutto corsa, erba, odori, libertà…🌸🩵
Almeno quasi tutti, perchè ci sono alcuni che vogliono solo compagnia, non importa se dentro una gabbia, non importa se al freddo o nel bagnato, l’importante è STARE CON TE.
Questo è il caso di Axel, un simil pit, sordo, recuperato per la strada e non riscattato dai proprietari….abbiamo aperto la porta del suo box per farlo uscire nell’area di sgambamento, ma lui al posto di correre nella direzione del prato, è andato nella direzione opposta e si è messo lì, davanti alla porta del corridoio dietro la quale siamo “scomparsi”…..è rimasto così, fino a quando siamo andati da lui e abbiamo trascorso qualche minuto insieme nell’area di sgambamento.
Il tempo è sempre poco, i volontari pure, e i cani nonostante lo strazio nel cuore sopportano tutto, in silenzio…