UNITED BY HOPE CONFERENZA INTERNAZIONALE PERSONE SCOMPARSE A SIVIGLIA


Il 15 e 16 novembre 2024, Siviglia sarà il punto d’incontro, con il motto “United by Hope”= “Uniti dalla Speranza”.
In questo incontro si riuniranno professionisti, familiari e organizzazioni per affrontare insieme le sfide poste dalle sparizioni e proporre soluzioni e risposte concrete.
Questo spazio internazionale è progettato per condividere esperienze, analizzare strategie e collaborare per rafforzare il sostegno alle famiglie colpite e migliorare i processi di ricerca.
Nella giornata del 15 novembre, alle ore 10:00, si parlerà di scomparsa, impatti psicologici, conseguenze, domande e risposte.
Durante l’evento sarà possibile ascoltare i familiari delle persone scomparse, che condivideranno le loro esperienze su come affrontano il giorno dopo la scomparsa.
Tra loro ci sono José A. Meneses, figlio di Francisca Cadenas (scomparsa nel 2017) e Elena Quesada, sorella di Francisco (scomparso nel 2011). Saranno presenti anche Denisse Pohls, giornalista e autrice di “Fino a trovarti”, e familiari di Romain Lanunzell (scomparso nel 2007) e Fabrizio Catalano (scomparso nel 2005).
Attraverso le loro testimonianze, comprenderemo l’impatto traumatico e i diversi modi di affrontarlo: come individui, come famiglie e come comunità. Questo spazio cerca di dare voce a coloro che vivono questa realtà e generare sostegno nella ricerca di soluzioni e risposte.
Al seguente link il programma completo delle due giornate: Siviglia – I CONFERENCIA INTERNACIONAL PERSONAS DESAPARECIDAS


Per visualizare il video dell’intervento di Caterina Migliazza
A seguire, tutti i link per assistere alle dirette streaming dell’evento
– Venerdì 15 novembre – ore 9:00
– Venerdì 15 novembre – ore 16:00
– Sabato 16 novembre – ore 9:00
– Sabato 16 novembre – ore 13:30 (Cerimonia di chiusura)
Ti invitiamo a partecipare a questo spazio di dialogo e azione. Insieme continuiamo a muoverci verso un futuro in cui la speranza ci unisce.


Pagina Facebook: QSDglobal