Vivere ora

Proprio quando ti rendi conto che la tua vita ti sta per sfuggire, ti accorgi di quanto sia bello vivere e quanto sia meraviglioso il mondo sia con le cose brutte che con le cose belle.
E’ come quando hai perso qualcuno e o qualcosa e ti accorgi di non aver capito che quello che avevi era il meglio che potessi avere ma è troppo tardi. Questi sono gli errori che continuiamo a fare perché non sappiamo vivere il presente. Sì, noi o pensiamo al passato (che non può cambiare) o pensiamo al futuro che non sarà mai come lo immaginiamo ora, e ci perdiamo il bello dell’ORA.
Dobbiamo cambiare questo modo di vivere; dobbiamo assaporare il presente fare dei gesti, farli ora e non rimandarli a domani.
So che non è facile ma dobbiamo allenarci, la nostra vita cambierà sicuramente in meglio.
Non dobbiamo però dire domani incomincio : dobbiamo iniziare subito partendo da noi .
Prendiamo in considerazione il nostro corpo: respiriamo e sentiamo l’aria che entra e che esce dentro di noi, quest’aria è di tutti ed è per tutti e nel bene e nel male ci accomuna, non è meraviglioso? Siamo tutti uniti perché siamo una cosa unica, siamo l’umanità.
Viviamo sullo stesso pianeta, vediamo lo stesso cielo, lo stesso mare, viviamo le stesse ansie, le stesse paure ma anche le stesse gioie.
Pensiamo poi al lavoro che ogni singolo elemento del nostro corpo compie senza che ce ne accorgiamo. Siamo una macchina meravigliosa che dobbiamo rispettare ed amare e quando arriveremo ad amarla capiremo che ci è stato fatto un dono bellissimo e solo questo ci dovrebbe rendere felici. Poi potremmo pensare agli altri perché solo se ci amiamo saremo in grado di amare gli altri. Non dobbiamo avere paura di cercare gli altri gli affetti e gli amici vanno coccolati, facendo sentire loro il nostro affetto e il nostro amore e così via. ..
Poi c’è il mondo che ci circonda: ci guarderemo intorno ed allora non avremo più tempo per le cose tristi.

Potrebbero interessarti anche...