Conclusione del progetto PCTO con gli studenti dell’I.I.S. Curie-Levi
Si è conclusa un’esperienza intensa e stimolante: due settimane di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), organizzate dal Comune di Collegno, che hanno visto la partecipazione di ben 20 studenti dell’I.I.S. Curie-Levi.
Anche noi, del Nucleo Sommozzatori di Protezione Civile “Lorenzo Cravanzola”, siamo stati protagonisti di questo percorso, affiancando i ragazzi in attività teoriche e pratiche dedicate alla Protezione Civile. È stato un vero piacere condividere le nostre competenze, raccontare la nostra esperienza e, soprattutto, trasmettere il valore della solidarietà e del lavoro di squadra.
Il progetto ha coinvolto diverse realtà associative: l’Associazione Nazionale Alpini, Base Charlie specializzati nelle comunicazioni radio, la P.A. Croce di Collegno, la vigilanza ambientale LAC e la FIAS, sotto il coordinamento attento del Comando della Polizia Municipale di Collegno.
Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi e ragazze che si sono messi in gioco con entusiasmo e curiosità: il futuro della Protezione Civile passa anche da voi!