Volontariato

Puoi diventare un nostro volontario e collaborare nel settore verso il quale ti senti più portato, telefonando al nr. 011 8221482 il lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 oppure contattando il nostro Presidente Fiorina Cantamessa al nr. 328.081.38.31.

Tutti i nostri Volontari prestano servizio a titolo completamente gratuito sia in segreteria sia nei servizi di accompagnamento.


Riportiamo qui di seguito alcune fotografie scattate durante le nostre manifestazioni a dimostrazione delle attività svolte.

Non solo pensionati, ma anche studenti, commercianti, artigiani, impiegati, operai, casalinghe possono coinvolgersi per dare un po’ del proprio tempo, portare un aiuto a chi ne ha bisogno e … in fondo sentirsi felici di farlo, perchè ciò che ripaga è un sorriso, un grazie sussurrato, da chi quasi si vergogna di aver bisogno di aiuto e intanto ci rasserena e fa star bene…

Pressochè infinite sono le azioni di volontariato che ci possono vedere impegnati, non solo “a valle ” (a diretto contatto con gli assistiti) ma “a monte” in quella indispensabile e preziosissima attività di raccolta fondi, che può essere esplicata in mille forme, secondo talento, inclinazione e spirito di ciascuno.

Di seguito elenchiamo alcuni esempi di attività:

  • Partecipazione a iniziative di manifestazioni benefiche per raccogliere fondi collegati all’offerta di prodotti
  • Realizzazione di opere dell’intelletto proprie o di conoscenti ed amici da offrire in opportune occasioni idonee a raccogliere fondi commisurati al valore dell’opera (libri di prosa, poesie, pitture, sculture…)
  • Organizzazione di concerti, spettacoli, eventi tenuti da figure anche non notissime, ma capaci di far affluire in una sala, in un auditorium, in un teatro un pubblico numeroso e competente, certamente disposto ad unire all’offerta di spettacolo dell’artista, la propria.
  • Allestimento di eventi sportivi non competitivi, capaci di coinvolgere una numerosa schiera di partecipanti e creare attenzione da parte del territorio (camminate, pedalate, tornei…)
Carattere
Contrasto