21 luglio 2025 Assisi sui passi di Fabrizio a 20 anni della sua sparizione
Vi aspettiamo il 20 luglio alle ore 10 Bosco del Ponte di Santa Croce parcheggio Via san Vittorino per un momento di condivisione e preghiera allietata dalle note della chitarra di Massimiliano Manini
e poi il 21 luglio, mattina, sempre insieme al Sindaco, Valter Stoppini, affiggeremo la locandina nella piazza del Comune, dove Fabrizio ha suonato per l’ultima volta il 20 luglio 2005. Seguirà un momento intimo dove mamma Caterina e papà Ezio cammineranno sui suoi passi e sosteranno nei punti che ancora oggi conservano il suo ricordo, come il luogo dove vennero ritrovati alcuni suoi effetti personali, prima la sua sacca e dopo sette mesi la sua chitarra, simbolo della sua passione per la musica e della sua dolcezza. Non mancheranno le suppliche e preghiere a San Francesco che gli indichi la strada del ritorno. E’ ancora viva la speranza che Fabrizio possa ritrovare la strada di casa e che la sua famiglia possa finalmente riabbracciarlo.
La sacca di Fabrizio è stata rinvenuta da un passante il 22 luglio in Loc.Valfabrica, la chitarra è stata ritrovata da un cacciatore in località San Fortunato il 12 gennaio del 2006. Ci recheremo dalla Signora che le ha offerto acqua e pomodori. Il 22 luglio proseguiremo il nostro viaggio verso l’amore in Calabria dove il 28 luglio ci sarà una serata dedicata a Fabrizio alle ore 21,30 a Girifalco, paese di origine di mamma Caterina, nel centro storico con la presentazione del libro Il Falco e l’altalena e un messaggio di speranza volerà da quei luoghi tanto amati da Fabrizio.
Di seguito la dichiarazione rilasciata ai media da Caterina:
“Quest’anno desidero che questo momento sia il più intimo possibile. Sono passati
vent’anni, un tempo che non avrei mai immaginato di poter sopportare, vent’anni che non pensavo di riuscire a vivere senza Fabrizio. Il dolore dell’attesa è qualcosa che non si può spiegare: brucia ogni giorno, anche se intorno a me continuo a vedere la bellezza, come quella dei miei due nipotini che vogliono conoscere lo zio e ascoltare la sua musica. Sono loro a ricordarmi che, nonostante tutto, la vita va avanti. Sono vent’anni vissuti a metà, perché senza Fabrizio nulla è più completo, ma l’ abbraccio del ritorno è il sogno silenzioso che popola le mie notti insonni e rinnova la speranza che non mi molla.”
Per visualizzare servizio nov 2022 morte presunta CHI L’HA VISTO? servizio del 2020 “Un figlio lo cerchi per sempre”
Su Facebook Reels #sentounvuotodentrochenonsospiegare https://www.facebook.com/reel/2737916609719778
Il link al 16lug2025 Comunicato stampa 20 anni senza Fabrizio Catalano
la classifica dei racconti vincitori della decima edizione potete visualizzarla cliccando su questo link
Segui le nostre attività e le nostre pagine facebook e istagram
Alcuni articoli pubblicati dopo la notizia del nostro viaggio:
La Nazione Corriere dell’Umbria Assisi news 24 OVEST Torino Oggi Il corriere dell UMBRIA news fidelity house Il mattino