E’ NATA RISORSA ON LINE
Stai subendo una situazione di disagio sul lavoro? Non solo mobbing, ma difficoltà o incertezze per il futuro?
Risorsa on line è un importante progetto di assistenza e sostegno che l’Associazione Risorsa ha studiato appositamente per far fronte alla situazione di emergenza creata nel mondo del lavoro a causa del Covid-19. Offriamo 2 nuovi servizi gratuiti e stiamo raccogliendo le adesioni.
Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto on line è rivolto principalmente a chi avesse difficoltà a raggiungere le sedi in cui si svolgono fisicamente le riunioni a Torino. Lo Sportello d’ascolto e orientamento è invece accessibile da qualsiasi parte d’Italia. Eccone i contenuti e le modalità:
Gruppo di auto mutuo aiuto in video call
L’Associazione Risorsa ha attivato un gruppo in rete privato e gratuito, moderato da facilitatori professionisti. È un forum che si incontra in video call una volta ogni 15 giorni. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo risorsa.online@gmail.com. L’iscrizione avverrà dopo un incontro con un responsabile di Risorsa presso la sede di Torino, e al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Sportello d’ascolto e orientamento individuale al telefono o in video call
L’Associazione Risorsa ha attivato incontri individuali con i nostri esperti per telefono o in video call, che si affiancano ai tradizionali incontri “in presenza” ma studiati appositamente per supportare lavoratrici e lavoratori in questo momento di difficoltà. Per gli incontri di sostegno individuale è necessario fare richiesta inviando una mail all’ indirizzo risorsa.online@gmail.com . In risposta alla mail verranno da noi comunicati numeri telefonici dedicati o gli estremi per l’accesso alle video call, a seconda delle preferenze.