Mamme in attesa… a Rivoli si torna a scuola
Quinta edizione della «Scuola di Maternità», dal titolo «Comunicare col Bambino prima della nascita» in collaborazione con Federvi.p.a. è proposta dal Centro di aiuto alla vita e Movimento per la vita «G. Foradini» di Rivoli. Gli incontri, gratuiti, si tengono all’Oratorio Teatro San Martino, in piazza Marconi a Rivoli, dalle 10 alle 12.
L’obiettivo è la preparazione alla maternità per mamme nel primo e secondo trimestre di gravidanza, con possibilità di partecipazione anche per i papà. Sarà effettuabile la visualizzazione del bimbo con l’ecografo.
Questo il programma: sabato 3 novembre, «La relazione madre padre-figlio e ambiente prima della nascita; il 10 novembre, «L’alimentazione del bambino prima di nascere», entrambi gli incontri sono a cura della ginecologa Paola Castagna. Il 17 novembre, «Allattamento al seno: un’opportunità per la mamma e il bambino, tenuto dal pediatra Sergio De Gobbi; sabato 24 novembre, appuntamento con il consulente del lavoro Claudio Larocca: «Tutela sul lavoro e sostegno della maternità e della paternità».
Ultimo incontro, il 1° dicembre, con don Giovanni Isonni, parroco della chiesa Santa Maria della Stella di Rivoli: «La maternità nella cultura cristiana». «Gli incontri vogliono essere un contributo – spiegano gli organizzatori – perché non solo lo sviluppo biologico, ma tutta l’intensità della vita psichica del bambino e tutta la forza della relazione con lui siano conosciute in profondità e vissute consapevolmente da madre e padre, amici e conoscenti, volontari e operatori, che condividono i tempi iniziali dell’accoglienza della Vita che nasce».
È richiesta l’iscrizione. Per informazioni:
CAV & MPV “G. FORADINI” Rivoli – Via Felesio 19
Tel. 011 95 64 291 – 328 26 53 764 – 329 40 33 909 – 340 65 74 867
CAV e MPV Rivoli.