Elena e Aldo genitori di Luca
06/05/2019
Siamo Magnetti Elena e Aghem Aldo, genitori di Luca, un ragazzo di 22 anni, nato sano, colpito all’età di 16 mesi da encefalite virale che ha purtroppo lasciato pesanti conseguenze nella sua vita.
Quando Luca ha iniziato la scuola materna, abbiamo conosciuto Silvana e l‘Associazione Sollievo per iniziare un percorso di musicoterapia, su suggerimento delle maestre. Luca aveva circa 3 anni e mezzo e avevamo notato un suo forte interesse per la musica.
In quel momento abbiamo conosciuto Silvana e la grande famiglia del Sollievo composta da terapisti, da volontari con un cuore enorme e altri genitori con bimbi con cui condividere le difficoltà, confrontarsi e non sentirsi soli.
La musicoterapia, come tante altre attività continuative, è stata per nostro figlio, in tutti questi anni, uno strumento importante e necessario per il suo benessere, nonostante le sue delicate condizioni di salute.
Il Sollievo per noi, negli anni, è stato e sarà sempre un punto di riferimento, perché sappiamo che Luca e noi, come famiglia, saremo sempre accolti da Silvana e da tutti i volontari con affetto e grande disponibilità.
Ciriè, Magnetti Elena e Aghem Aldo