Com’è noto lo Stato rinuncia ad una quota dell’imposta IRPEF per devolverla alle associazioni no-profit che ne abbiano fatto richiesta.
In quella lista ci siamo anche noi ed è così possibile contribuire direttamente a tutti i nostri progetti con un impegno veramente minimo.
Di fatto la scelta di destinare il 5×1000 non costa nulla, basta apporre il nostro codice fiscale :
95552240012
nella apposita casella “sostegno delle Organizzazioni non lucrative” del modello unico, Cud o 730 e firmare la scheda.
Vogliamo sottolineare che anche chi non deve compilare il 730 può devolvere il suo 5×1000, con operazioni molto semplici:
- firmare la scheda CUD sul riquadro destinazione 5×1000 compilandolo con il nostro codice fiscale
- firmare la scheda al fondo pagina
- inserirla in una busta sulla quale, al posto dell’indirizzo, verrà scritto per intero: SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF” – il proprio codice fiscale – il proprio cognome e nome
- Chiudere la busta e consegnarla ad un ufficio postale, entro il termine di scadenza previsto per le dichiarazioni dei redditi, il quale GRATUITAMENTE provvederà ad inoltrarla all’Amministrazione finanziaria.
- Oppure potrà consegnarla al proprio commercialista.
Noi disponiamo di buste già preparate con la scritta e solo da compilare con il nome e il vostro codice fiscale. Basta chiederle!!