I laboratori

O.A.M.I, così come Casa Roberta, propone attività variegate e stimolanti, pensate ad hoc per i propri residenti. Oltre ai laboratori collettivi, tuttavia, cerchiamo di strutturare progetti individualizzati per ciascuno, in modo da coltivarne passioni e interessi.

Tra le attività proposte all’interno di Casa Roberta vi sono:

  • Laboratori di arte e musica gestiti da operatori con formazione specifica
  • Laboratorio del Battito, condotto da Sergio Cherubin
  • Laboratorio circense
  • Progetto Normalmente, in collaborazione con la Consulta giovanile di Carmagnola, che propone attività informative e ludico-ricreative su piattaforma al fine di contrastare l’isolamento sociale dovuto all’emergenza sanitaria.

Le attività svolte sul territorio vedono, invece, la partecipazione ad attività sportive presso il CUS di Torino, l’inserimento di alcuni nostri ragazzi in realtà associative carmagnolesi, come Casa Frisco, Agricolor e il Circolo Margot), nonché uscite sul gite e uscite sul territorio.

Gli operatori di Casa Roberta, Oss ed educatori, affiancano i ragazzi durante le attività e si raccordano con i professionisti e gli enti territoriali per rendere queste esperienze significative e favorire l’integrazione con le diverse realtà.

Potrebbero interessarti anche...