I volontari

Il modello gestionale su cui si basa la nostra Associazione, e quindi anche Casa Roberta, è quello condiviso e partecipato: tutti i soggetti coinvolti contribuiscono con le loro idee, la loro professionalità e la loro dedizione al buon funzionamento di tutto il servizio. 

I Volontari, con le loro capacità, competenze e caratteristiche personali sono gli amici della Casa e delle persone che vi abitano: arricchiscono la proposta relazionale, le occasioni di socialità, vitalità e convivialità, l’offerta di cura materiale e pratica, sempre monitorati e sostenuti da operatori di riferimento, nelle attività interne, esterne, le uscite e la cura degli spazi e degli ambienti.

Il “risultato” per O.A.M.I è il benessere delle persone che accoglie, obiettivo che si raggiunge garantendo il miglior stato di salute possibile e attraverso la qualità delle relazioni umane che si instaurano.

Ci riteniamo una realtà fortunata, che nel tempo ha visto numerosi volontari appassionarsi alla nostra causa. Tuttavia, non si è mai in troppi per cercare di promuovere l’inclusione sociale: diventa anche tu un volontario!

Diventa un volontario O.A.M.I.