Gli utenti di Casa Roberta consegnano i pacchi alimentari alle famiglie bisognose di Carmagnola

A Carmagnola è stato avviato un circolo virtuoso di solidarietà, con i pacchi alimentari distribuiti da persone diversamente abili alle famiglie in fragilità economica del territorio.

Il Comune di Carmagnola ha avviato un progetto di sostegno ai cittadini e alle famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, che prevede la distribuzione di pacchi alimentari da parte di persone diversamente abili, chiudendo così un importante circolo virtuoso di solidarietà e inclusione.

In particolare, gli utenti di Casa Roberta -residenza per l’accoglienza di persone non in condizioni di vivere autonomamente, gestita dall’Associazione OAMI– hanno distribuito i primi pacchi alimentari insieme ai loro tutori, affiancati dall’assessore Massimiliano Pampaloni e da dipendenti dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune.

 

diversamente abili pacchi alimentari

 

Gli ospiti di Casa Roberta con l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carmagnola, Massimiliano Pampaloni (foto: Ufficio Stampa LP Press)

L’iniziativa è stata resa possibile grazie a un accordo di collaborazione siglato con l’Associazione di volontariato Banco delle Opere di Carità Piemonte per la fornitura di generi alimentari.

Comune e OAMI hanno inoltre stipulato un’apposita convenzione per il confezionamento e la distribuzione dei pacchi, che resta valida per un anno e mezzo, fino al 31 dicembre 2025.

Potrebbero interessarti anche...