Chi siamo

L’associazione è stata costituita il 18 ottobre 2004 con il desiderio di operare in favore di famiglie con sofferenza e disagio per aprire i cuori alla speranza prospettando possibilità di rinascere.
L’Associazione Naim Onlus ha come obiettivo principale dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà, accogliendole e accompagnandole nel cammino verso la propria autonomia.
Progettare l’impegno partendo dalle necessità delle persone e promuovere una cultura della solidarietà, questi sono gli impegni quotidiani di tutti coloro che nell’Associazione Naim Onlus investono il proprio tempo e le proprie competenze. La nostra finalità è soddisfare i bisogni primari di molti immigrati e poveri sul nostro territorio.

L’Associazione, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, trae la motivazione della propria esistenza dall’adesione all’insegnamento di Cristo e della Chiesa Cattolica nei confronti dei poveri e dei più bisognosi. Essa è posta sotto la protezione di S. Giuseppe perché padre esemplare del Redentore, custode della Sacra Famiglia. Con l’intento di agire in favore di tutta la collettività, l’Associazione si prefigge di realizzare una rete di servizi e di opere sociali atte a promuovere la famiglia come nucleo fondamentale della società favorendo l’assistenza morale e materiale delle famiglie che versano in particolare stato di necessità non solo economiche ma anche morali, affettive e dei singoli componenti di essa ed ogni altra iniziativa volta al bene della famiglia e dei suoi membri.

Font Resize