Attività nel 2022

Il 2022 e’ ripartita l’assistenza presso l’hub vaccinale di Piazza Boves, terminata con lo smontaggio della pagoda montata presso l’hub stesso; contemporaneamente fino al mese di ottobre, sono stati consegnati tamponi molecolari e DPI presso le strutture RSA dell’eporediese e dei comuni limitrofi.
Questo è stato un anno molto intenso per quanto riguarda la formazione, infatti alcuni volontari del GERI hanno partecipato ai  seguenti corsi di addestramento: guida su autocarro (febbraio); Esercitazione Regionale di pulizia alvei presso Mongrando (marzo); sicurezza alto rischio (maggio); utilizzo di motopompe e idrovore (giugno), ed in particolare, utilizzo della motopompa gestita direttamente dall’Associazione (settembre); sistema radio regionale Emercomnet, tenuto dal Presidente dell’Associazione stessa (ottobre).
Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio l’Associazione ha fornito personale per lo smontaggio dell’ospedale da campo allestito presso il Valentino, e successivamente ha fornito supporto per l’Eurovision.
Nel mese di luglio l’Associazione ha collaborato con l’organizzazione per gestire la viabilità nell’area antistante la zona fuochi artificiali in occasione della “Festa Patronale di San Savino in Ivrea”.
In occasione del “raduno mondiale dei Pifferi e Tamburi” dell’11 settembre l’Associazione ha collaborato con la Polizia Municipale di Ivrea per gestire la viabilità in varie zone della Città.
Il 20 settembre un volontario del GERI ha accompagnato il Referente del Com Ivrea a Lodi per consegnare una stazione topografica da utilizzarsi sulla Frana di Quincinetto bisognosa di manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *