
- Questo evento è passato.
Festival internazionale della Musica “Lina Sorrentino”
15 Settembre 2019 - 5 Ottobre 2019

La musica è davvero una componente preziosa del percorso di vita di una persona. Ne affina la sensibilità, l’accompagna nei momenti di gioia e di tristezza, contribuisce alla crescita personale, al ben-essere.
V.I.T.A. accoglie donne operate di cancro, le sostiene e le accompagna in un percorso di rinascita dopo la malattia, di ri-motivazione. Non è semplice riprogettare la propria esistenza dopo una malattia grave: la cultura, l’arte, la musica sono un ottimo ausilio, a volte una vera scoperta per chi “ricomincia da capo”. Ecco perché non è fuori luogo che un’organizzazione territoriale quale la nostra – che ha come mission la prevenzione e la sensibilizzazione al problema cancro – sia partner e promotrice di questo ambizioso progetto, che ha come anima il M° Cigoli, coadiuvata dai suoi bravissimi allievi. Per l’associazione V.I.T.A. ODV è un grande onore poter contribuire alla realizzazione del Festival Internazionale della Musica Lina Sorrentino Musica è V.I.T.A.! Cultura e volontariato stringono un’importante alleanza, resa possibile e favorita dal Comune di Castelnuovo, dall’associazione della Confraternita di san Bartolomeo, dai pianoforti di Cesare Gastaldi, e da tutti coloro che hanno creduto in questo ambizioso progetto e che hanno dato il loro contributo, piccolo o grande che sia, per la sua realizzazione.
Il tempo non è nelle nostre mani … il modo di viverlo SI è il motto che accompagna il cammino della nostra associazione.