Riparazione biciclette

Biciclette assemblate nell’ambito del laboratorio di formazione pre-professionale di MECCANICA CICLISTICA dell’I.P.M., gestito dall’ATI, capofila FORCOOP Agenzia Formativa in collaborazione con l’Associazione MUOVI EQUILIBRI.

 

NOVECENTO: Replica di bicicletta da passeggio di inizio ‘900, con freni anteriore al cerchio e comando a leva rovesciata e posteriore a contropedale. Assemblata partendo da materiale di recupero e completata con ricambi nuovi. Telaio degli anni ’40, in ACCIAIO con verniciatura verde e filetti oro/blu originali. Manubrio anni ’40 in acciaio/alluminio. Freni: anteriore a leva rovesciata degli anni ’30, posteriore a contropedale nuovo. Sella ITALIA, da viaggio, anni ’30, rivestita in pelle nera. Ruote in ALLUMINIO. Pedali WAY ASSAUTO nuovi degli anni ’50, a 6 GOMME Pirelli.

 

PIAVE: Due telai *Ciclo PIAVE*, un manubrio, quattro freni a tenaglia, parafanghi, una manciata di bulloni, un carter a parte. Tutto il resto, con l’arte di arrangiarsi; dalla fantasia e dalle mani di Albania, Marocco e Italia. Il telaio resiste nel suo acciaio di gran classe, colorato a velo di ruggine. E scorre. E frena forte! Bicicletta degli anni ’50 ricostruita con pezzi originali. Freni a tenaglia in acciaio. Forcellini posteriori con tendicatena. Pedivelle FB in acciaio. Pedali Way ASSAUTO, Asti. Predisposta per cambio nel mozzo posteriore. Manubrio in acciaio cromato. Ruote: 26 3/8. Cerchi in alluminio. Parafanghi e carter in acciaio INOX. Telaio protetto con vernice trasparente. Fanale APRILIA. Dinamo MONDIAL. Sella GIRARDI, in pelle.

Potrebbero interessarti anche...