Laboratorio di arte bianca

Pane, pizza e dolci di tutti i tipi realizzati dalle ragazze che frequentano il laboratorio di formazione pre-professionale di Arte Bianca gestito dall’ATI con capofila Forcoop.
L’insegnante ha creato un Blog attraverso cui raccontare l’esperienza del laboratorio, le ricette realizzate con i ragazzi e qualcuna delle loro storie, visita la pagina web http://ricettegaleotte.blogspot.com/

 

Dal blog: http://ricettegaleotte.blogspot.com/

“Questi dolcetti sono facili da realizzare e quindi consigliati a chi non è bravo nel cucinare i dolci, e perfetti quando d’estate non volete accendere il forno. L’impasto può variare, secondo quello che avete in dispensa. Noi abbiamo usato ricotta, marmellata di castagne, nocciole e mandorle tritate fini, cacao, una spruzzata di caffè per sostituire il liquore. Poi abbiamo formato delle palline, metà le abbiamo rotolate nel cacao e metà nella farina di cocco”.

 

Dal blog: http://ricettegaleotte.blogspot.com/

“Le foto non rendono giustizia a questa torta, che è una semplice crostata ripiena di marmellata. Ma quando l’ho vista l’ho trovata degna di una vetrina di pasticceria. La ragazza che l’ha preparata, tagliando con accuratezza le striscioline di pasta frolla tutte eguali, non sa leggere ed impara a memoria tutte le ricette. Così non ho potuto non pensare ad una canzone di Fabrizio de Andrè”.

 

Dal blog: http://ricettegaleotte.blogspot.com/

“Questa settimana abbiamo cucinato l’apple-pie e questa, l’ho trovata anni fa su un libro, di cui non ricordo il titolo. Dei mie amici che hanno fatto un viaggio negli stati uniti, mi hanno assicurato che è eguale a quella che hanno mangiato là, comunque è molto buona, mi piace molto il gusto aspro delle mele con il dolce della cannella.”

Potrebbero interessarti anche...