Ar_terapeutica

A volte, quando proviamo delle emozioni, cerchiamo di nasconderle agli altri ed anche a noi stessi.

Coraggiosamente possiamo affrontare le nostre emozioni e questo ci aiuterà nella crescita interiore. Guardarsi  dentro se stessi aiuta a liberarsi dato che ogni esperienza può farci evolvere anche spiritualmente.

L’Arte può essere uno strumento valido per fare questo salto e trovare in noi stessi nuove possibilità di crescita.

Ciascuno con la propria sensibilità può avvicinarsi alla sua forma di espressione: che sia la pittura o la fotografia, l’utilizzo dei colori o gli origami, la tessitura o la disposizione dei fiori.

CREIAMO PER CONDIVIDERE

Creare vuol dire dare vita a qualcosa che ci anima, qualcosa che è dentro di noi e non vede l’ora di uscire. Il creare non ha a che fare solo con l’arte, ma creare vuol dire ingegnarsi per costruire qualcosa di nuovo di innovativo e creativo, può adattarsi ad un’opera d’arte ma può adattarsi anche ad un modo nuovo e diverso di vedere la quotidianità.
L’intento del progetto infatti è quello di dare vita ad un nuovo modo bello e innovativo di guardare alla vita, alla quotidianità, per trovare in maniera creativa soluzioni alle difficoltà e sviluppare capacità di resilienza e di problem solving.
L’attività svolta è una attività creativa di costruzione e invenzione di pezzi di bigiotteria (collane, bracciali, anelli, orecchini) con materiali semplici quali stoffe, bottoni, perle di legno e di dash, cartapesta, perline

Potrebbero interessarti anche...