Due giorni a 6 zampe
Parco Ruffini. Maggio 2017.
Nei primi giorni di sole estivo, siamo stati invitati a partecipare ad un evento incentrato sul rispetto degli animali e, in particolare sul rapporto padrone-animale.
Tra sfilate, corse e giochi di agility, tutto rigorosamente a 6 zampe, ci siamo impegnati a presentare i nostri ospiti attraverso foto e schede descrittive, oltre che con racconti personali derivanti dalle nostre esperienze coi cani ospiti presso i due canili della Città di Torino.
Abbiamo anche cercato di spiegarvi cosa significa avere un animale in casa, quali diritti e doveri scaturiscono da ciò e cosa si può fare per rendere il rapporto ancora più bello e soddisfacente. Per l’occasione vi abbiamo distribuito il nostro nuovo opuscolo “Proprietari consapevoli e buoni cittadini” e abbiamo allietato il pomeriggio dei vostri bambini presenti facendoli disegnare e colorare le schede che avevamo preparato.
Un grazie a tutti voi che vi siete dimostrati interessati alla nostra Associazione e ai valori e ai temi che cerchiamo di diffondere con tanta energia e passione.