LA PICCOLA E BUONA LIBRERIA

Questo semplice progetto dell’associazione CI SONO ANCH’IO si svolgerà presso il locale polivalente IO C’ENTRO in via Clemente Lequio 62 Pinerolo.

L’ iniziativa ha l’obiettivo di dare un posto fisico per la conoscenza, divulgazione e possibile vendita di libri e romanzi di autori e/o associazioni che usano la letteratura per sostenere opere benefiche, permettendo un coinvolgimento ad un pubblico più allargato e interessato ad ambiti letterari e sociali.

Presso IO C’ENTRO l’associazione CI SONO ANCH’IO con il progetto LA PICCOLA E BUONA LIBRERIA, offre l’opportunità alle organizzazioni o al singolo di presentare gratuitamente la propria opera dando una visibilità maggiore al proprio libro e possibili collaborazioni, scambi di reti e sinergie con nuove realtà che si occupano di fare in modo concreto del bene nel sociale. L’autore dovrà donare all’ organizzazione di volontariato CI SONO ANCH’IO una copia del suo scritto per poterla lasciare in libera consultazione presso i locali di IO C’ENTRO, tre copie in conto vendita ed un “passaporto” dell’ opera (pagina in PDF con immagine di copertina, estremi del libro e una brevissima descrizione del progetto sostenuto attraverso i proventi) che verrà utilizzata per creare un “menù cartaceo” sfogliabile da lasciare ai lettori del centro. Le copie verranno tenute in vendita presso IO C’ENTRO fino al termine del trimestre fiscale successivo ed al termine di tale data, sarà compito di CI SONO ANCH’IO contattare l’autore per restituire le stesse se invendute oppure consegnare le donazioni ricevute pari al prezzo di copertina indicato (o al valore preventivamente pattuito dell’opera) trattenendo il solo 10% per la sostenibilità del progetto IO C’ENTRO.

Se nell’ arco di tempo prestabilito, l’organizzazione di volontariato CI SONO ANCH’IO si ritrovasse a vendere tutte le copie lasciate in contovendita, sarà sua cura contattare l’autore per saldare le donazioni ricevute e/o eventualmente rinnovare il contovendita con altre copie. Saranno a carico dell’autore eventuali costi di spedizione delle opere sia in invio che in eventuale ritorno dal contovendita.

L’ autore dovrà inoltre scegliere la data, tra quelle proposte dall’organizzazione di volontariato CI SONO ANCH’IO per la presentazione del libro ed in tale occasione gli sarà possibile vendere direttamente le eventuali copie che vorrà portare con sé tenendo interamente il ricavato delle vendite senza commissioni o compartecipazioni alcuna da riconoscere all’organizzazione di volontariato CI SONO ANCH’IO. 

Partecipare è molto semplice: L’autore deve dimostrare il proprio interesse al progetto inviando una mail all’indirizzo cisonoanchiopinerolo@gmail.com (o spedizione di una copia cartacea) allegando:

 

  • PDF dell’opera,
  • recapiti personali
  • recapiti dell’associazione/ente beneficiaria dei proventi.

Sarà compito dell’organizzazione di volontariato Ci sono anch’io prendere i contatti con l’ente beneficiario per verificare la bontà dello scopo benefico ed una volta verificata la finalità, sarà la stessa a contattare l’autore per fornire il modulo di affiliazione e ad impegnarsi a divulgare sui propri canali social il post di presentazione dell’opera.

Potrebbero interessarti anche...