Statuto

L’Associazione, senza fini di lucro e con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri associati, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e basa il proprio impegno sui principi di volontariato così come previsti dalla legge 266/91.

L’Associazione si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di arrecare benefici a persone e nuclei familiari che versano in particolare stato di bisogno materiale in relazione a condizioni socio-economiche svantaggiate ed in difficoltà in ragione di condizioni famigliari, fisiche e/o psichiche sfavorevoli.

L’Associazione si propone come luogo di accoglienza per quanti, singole persone o nuclei familiari, si trovino in stato di bisogno affinché possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della solidarietà, un sollievo al proprio disagio.

Le attività dell’Associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.

L’Associazione realizza i propri scopi statutari anche mediante il lavoro in rete con altre realtà che perseguano finalità analoghe di promozione della dignità della persona.

L’Associazione si propone di sostenere iniziative di sostegno al disagio e di promozione della dignità della persona poste in essere da parte di altre realtà che perseguano fini statutari in sintonia con quelli espressi dal presente Statuto.

Scarica lo statuto