Sabato 3 dicembre – Montagna inclusiva – Incontro con Enrico Camanni

L’AU.DI.DO. C’È

Sabato 3 dicembre, alle ore 17.30, all’Opificio Cruto (V. G. Matteotti,2), all’interno della rassegna “Alpignano che legge: un libro, un’esperienza“, in occasione del centenario del Parco nazionale Gran Paradiso e della Giornata internazionale delle persone con disabilità, Enrico Camanni propone una riflessione sulla montagna inclusiva, in collaborazione con la Consulta delle Disabilità di Alpignano (interventi di Angelica Bressani e Paola Savarino).

È prevista inoltre la partecipazione di Doretta Cattaneo della sezione CAI di Alpignano, che illustrerà  il progetto MONTAGNATERAPIA, stilato con l’associazione AU.DI.DO., le cui iniziative si pongono l’obiettivo  di contribuire al benessere psicofisico dei partecipanti, portatori di diverse patologie e disabilità, attraverso opportune attività escursionistiche.

Per saperne di più sul progetto MONTAGNATERAPIA, clicca qui

Interverrà  Gianfranco Vergnano,  organizzatore degli Special Olympics Invernali per gli atleti AU.DI.DO: gli Special Olympics promuovono proprio l’inclusione attraverso lo sport, dando l’opportunità a bambini ed adulti con disabilità intellettive di gareggiare in una varietà di sport olimpici .

Per saperne di più sugli SPECIAL OLYMPICS, clicca qui

Al termine sarà offerto un aperitivo.