*** INFORMAZIONI LABORATORI ***

 

I Laboratori AU.DI.DO. 2021-2021

La disponibilità di TECNICI, VOLONTARI, un’EDUCATRICE PROFESSIONALE ed una PSICOLOGA, che condividono gli obiettivi dell’AU.DI.DO, ci permettono di attivare laboratori/progetti per l’anno 2021-2022.

Abbiamo cercato di tener presente le esigenze e i desideri dei ragazzi, la loro voglia di crescere e prendersi cura dell’aspetto educativo, psicologico e di autonomia sia sotto l’aspetto individuale che di gruppo, rispettando e attivando tutte le norme di prevenzione e contenimento che il periodo post COVID-19 richiede.

AUDIDO offre diverse opportunità non solo alle persone diversamente dotate, ma anche a persone che sentono il bisogno di stare in gruppo o di prendersi cura di sé.

AUDIDO ha cercato di trovare soluzioni a distanza per evitare che solitudine fosse accompagnata a regressioni nelle loro capacità relazionali e di autonomia.

Di recente abbiamo ripreso a svolgere alcune attività e uscite a gruppi non numerosi, nell’idea di fare le cose che FACEVAMO PRIMA MA NON COME PRIMA associate a nuove iniziative.

Tutti i laboratori possono usufruire del supporto educativo, psicologico con incontri o gruppi mirati secondo le necessità, gestiti da:

Dott.ssa BRUNA CASALE

(Psicoterapeuta)

Dott.ssa SIMONA MARCELLO

(Educatrice Professionale)

I due tecnici hanno continui contatti con i SERVIZI SOCIALI, COMUNITA’, FAMIGLIE per scambiare informazioni e non divergere dalla progettualità sulle persone.

 

 

 

 

Carattere
Contrasto