dall’ 11 marzo 2020 – CORONAVIRUS – AU.DI.DO. non si ferma!
13 Marzo 2020
L’AU.DI.DO. NON SI FERMA!
Iniziative on line per sostenere e continuare a stare vicino ai nostri ragazzi e alle loro famiglie
Rispettiamo le regole e restiamo a casa, ma continuiamo a cercare dei modi per essere utili, individuando strategie comuni per affrontare le difficoltà, condividendo abilità e idee di cui possono beneficiare altre persone.
Sentiamoci più vicini augurandoci la BUONA NOTTE in modo particolare: ogni sera ci racconteremo una storia, letta da chi lo vorrà e sicuramente faremo… BEI SOGNI!
Un BUONGIORNO speciale per vivere la giornata in modo molto speciale…prendendo spunto dalla lettura di una pagina del MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE (P. Coelho)
Diamo voce alle nostre EMOZIONI: verrà lanciata una piccola sfida con un obiettivo da raggiungere. Foto, scritte, disegni di chi raccoglierà la sfida saranno raccolti in un collage, poi messo in rete
La psicologa Bruna Casale e l’educatrice Simona Marcello hanno proposto la formazione di un gruppo Whatsapp di sostegno alle famiglie dei soci AU.DI.DO.
La squadra di calcio AU.DI.DO. si allena ogni giorno per arrivare in “formissima” alla ripresa del campionato. Appuntamento giornaliero alle ore 15 per fare insieme virtualmente gli esercizi!
Il laboratorio “Comunicare le diverse abilità” è diventato virtuale: alcuni bambini hanno inviato lettere e disegni tramite la posta elettronica e i ragazzi dell’AU.DI.DO. hanno risposto alle loro domande e inviato a loro volta fiabe e disegni.