- Questo evento è passato.
Incontro informativo sulla prevenzione
22 Ottobre - 17:30 - 19:00
V.I.T.A. incontra insegnanti e genitori per presentare il progetto PREVENILL, finalizzato a riflettere sull’importanza di uno stile di vita improntato alla prevenzione.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta ed enti e associazioni di volontariato che operano nell’ambito della prevenzione del cancro e della promozione della salute attraverso l’adesione a corretti stili di vita. V.I.T.A. ha collaborato attivamente a questo progetto che ha visto nascere una Rete per la Prevenzione, con i contributi importanti della Regione, del Centro di Documentazione della promozione della Salute (DORS), dell’Ordine dei Farmacisti e di Federfarma, dell’Ordine dei Medici, del comune di Chieri (primo tra i comuni piemontesi), di alcune associazioni e fondazioni.
L’evento, che avrà luogo Martedì 22 ottobre alle ore 17,30 nell’Auditorium del Liceo A. Monti di Chieri, vedrà l’intervento del prof. Oscar Bertetto (oncologo, ex direttore della Rete Oncologica) introdotto da Valeria Martano (presidente di V.I.T.A.) e si inserisce nel ricco calendario di incontri con gli studenti delle classi quarte degli istituti superiori Monti e Vittone di Chieri e Andriano di Castelnuovo Don Bosco.