Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In punta di piedi

14 Maggio 2022 - 11:00 - 12:00

L’associazione V.I.T.A.  presenta letture animate ispirate ad alcuni racconti tratti dal libro In punta di piedi pubblicato nel dicembre 2021 dalla casa editrice LetteraElle.

L’iniziativa si colloca interno del progetto Nati per leggere promosso dalla Biblioteca Civica di Chieri.

Il libro è nato dal desiderio di trovare nuove forme di espressione e di comunicazione, all’interno del Laboratorio di Scrittura a cui partecipano numerose socie. Attraverso fiabe, racconti, poesie indirizzati a bambini e ragazzi (ma non solo a loro!) si racconta in modo più “leggero” e positivo la vita. La regola più importante, scelta dalle scrittrici, è che tutti i racconti finiscano bene! Molte sono le illustrazioni che accompagnano la narrazione ma anche disegni da colorare e pagine bianche su cui i bambini possono intervenire, disegnando la “loro” storia.

Numerose copie sono state regalate a piccoli ospiti di comunità alloggio e a pazienti di reparti pediatrici. L’intento dell’associazione è raggiungere un numero più ampio di lettori e donare altre copie soprattutto ai bimbi in cura nei reparti oncologici e alle scuole, perché l’opera di prevenzione inizi presto, con più possibilità di buoni risultati.

Al libro hanno lavorato con passione tredici donne, tre ragazzine, una grafica, dieci disegnatori , un’editrice (che è anche una delle scrittrici).

Il ricavato della vendita sostiene i progetti dell’Associazione in città.
Molti progetti stanno nascendo intorno a questo libro, perché … INSIEME SI PUO’!

Dettagli

Data:
14 Maggio 2022
Ora:
11:00 - 12:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatori

V.I.T.A. ODV
Biblioteca Civica Nicolò e Paola Francone Chieri

Luogo

Biblioteca Civica di Chieri
Via Vittorio Emanuele II 1
Chieri, TO 10023
+ Google Maps
Telefono:
0110468088