Alla luce del campanile 2a ed.
Torna la mostra d’arte contemporanea “Alla luce del campanile” con l’esposizione, nei giardini del convento di San Domenico a Chieri, dei quadri di numerosi artisti del territorio: Nadia Dotta, Graziella Frasson, Adiana Pellizzari e Maria Longo del gruppo LiberArt Life, Daniela Bruno e Giovanni Lazzarato dell’associazione La Vanchigliese di Torino, Mario Pivato e Attilio Collimedaglia dell’Unione artisti del Chierese, Marisa Valle e Mario Frixione.
LiberArt Life è il gruppo artistico dell’associazione V.I.T.A. (Vivere il tumore attivamente), che dal 1998 è a fianco delle donne che ricevono la diagnosi di tumore al seno.
Nel pomeriggio, intervento del gruppo musicale “Corde Complici”, che ha aderito con i pittori ad esibirsi a scopo benefico per il restauro delle tele del Moncalvo.
La mostra ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro dei quadri del Moncalvo a San Domenico.
Una lotteria mette in palio due opere del pittore genovese Mario Frixione.
«Sembra che la raccolta sia a buon punto – racconta Marisa Valle, organizzatrice della mostra e pittrice – noi speriamo di poter contribuire ulteriormente».


