Panchina rosa della prevenzione, Villastellone

Sabato 15 novembre V.I.T.A. inaugura la ventesima panchina rosa dedicata alla prevenzione, la quarta del 2025.

La panchina rosa attira l’attenzione ed è un simbolo di condivisione nei confronti di chi ha incontrato la patologia tumorale ma anche di chi ne condivide il cammino nella solidarietà; è  un invito alla riflessione ma anche alla ri-progettazione per una nuova partenza; è un impegno nella richiesta di attenzione alla prevenzione e di advocacy per il riconoscimento del diritto alla cura appropriata e umanizzata.

A  seguire, presso la Sala del Consiglio Comunale, un intervento della nostra presidente Valeria Martano dal titolo “Quale relazione tra malattia oncologica e violenza contro le donne?” 

Grazie all’Amministrazione Comunale tutta, alle associazioni del territorio presenti, a chi ha favorito i contatti e a tutte le socie che hanno collaborato e partecipato. Apriamo una nuova strada … (V.M.)