Concerto – Abbazia di Vezzolano AT

Evento di apertura di Ottobre Rosa 2022: nella suggestiva abbazia di S. Maria di Vezzolano, vero gioiello romanico del nostro territorio, la cantautrice svizzera Eléonore Tschanz presenta l’album–progetto I’m Nobody  creato con il compositore italo – svizzero Bartolomeo Lanza e con la collaborazione del primo violino Hans Liviabella, musicista piemontese ma operante a Lugano.

Eléonore è stata operata di cancro al seno: le canzoni dell’album parlano dell’impatto di diagnosi e cura sul tessuto familiare, del percorso attraverso la malattia, del lutto ma anche della determinazione e del coraggio con cui si affrontano queste situazioni difficili. Dalla tempesta del cancro si esce diversi da come si è entrati. Eléonore racconta il suo cammino con amore e speranza, mirabilmente accompagnata dal violino di Hans Liviabella e dal pianoforte di Bartolomeo Lanza.

L’evento – che ha ottenuto i patrocini di Europa Donna Italia, Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta, Comune di Albugnano – è realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Piemonte e volto a valorizzare la bellezza del territorio e il patrimonio artistico. La Natura e l’Arte possono essere elementi importanti in un percorso di cura e di divulgazione dell’importanza della salute, bene comune.