Raccomandazioni del Dipartimento Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta

Le linee guida dell’operato di V.I.T.A. ODV con ancora più determinazione ed attenzione da quando, nel dicembre 2018, si è firmata l’adesione alla Rete per la Prevenzione, si ispirano costantemente a indicazioni scientifiche di fonte seria e provata.
Si tiene quindi necessario divulgare e pubblicare le Raccomandazioni Dipartimento Rete Oncologica Piemonte  Valle d’Aosta, documento analitico, articolato in 21 punti, alcuni dei quali molto tecnici e rivolti ad operatori sanitari ma altri maggiormente fruibili da volontarie e pazienti, come si evince dalla lettura.

Il dialogo con il dott. Oscar Bertetto, Direttore della Rete, ci “legittima” a questa divulgazione più capillare, attraverso i nostri canali per così dire quotidiani e consueti, in un’ottica di costante collaborazione per un’efficace alleanza terapeutica.

Condivisione di intenti e “sorveglianza” ci paiono ancora più necessari del solito in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo.

Con l’augurio di tornare presto alla normalità, sia pure con nuove regole da scrivere, invitiamo a leggere con attenzione le Raccomandazioni della Rete.