Campagna Prevenill

V.I.T.A.  in accordo con la Rete per la Prevenzione del Piemonte e Valle d’Aosta – con cui ha firmato nel dicembre scorso , insieme ad altre associazioni, un’alleanza che rafforza ulteriormente la sua mission – è impegnata in iniziative di sensibilizzazione e prevenzione del cancro. In particolare, sta operando per la disseminazione delle 12 Raccomandazioni del Codice Europeo contro il Cancro (http://cancer-code-europe.iarc.fr).

La prevenzione è una delle armi migliori per contrastare l’insorgere del cancro e di altre importanti malattie croniche non trasmissibili, inoltre è alla portata di tutti a costi contenuti.

Rientra in queste finalità la campagna PREVENILL, nome che evoca la prevenzione della malattia e che assomiglia a quello di un farmaco. Le scatolette PREVENILL (uno dei gadget della campagna) contengono un bugiardino che riporta le 12 raccomandazioni  anti cancro.

Le volontarie dell’associazione saranno presenti in alcune farmacie del territorio chierese (Chieri, Montaldo Torinese, Pessione, Riva presso Chieri, Marentino) dal 4 al 16 giugno per distribuire copia delle 12 raccomandazioni e divulgare le attività di V.I.T.A. a favore delle donne operate di cancro.

La campagna di diffusione, con il coinvolgimento di tutte le farmacie del territorio, sarà ripresa in autunno e più probabilmente ad Ottobre, mese della prevenzione dei tumori femminili.

CALENDARIO FARMACIE

Martedì 5 giugno (pomeriggio): FARMACIA dott.sa BOSCO, Via Trinità 17, Montaldo Torinese

Mercoledì 6 giugno (mattina): FARMACIA CENTRALE, Via Canta 4, Riva di Chieri

Giovedì 7 giugno (pomeriggio): FARMACIA OBERTO, Via Roma 22, Marentino

Venerdì 8 giugno (mattina): FARMACIA dott.ssa BOSCO, Via Trinità 17, Montaldo Torinese

Sabato 9 giugno (mattina): FARMACIA PIAZZA , Via Vittorio Emanuele II 33/c, Chieri

Sabato 9 giugno (mattina): FARMACIA ALIBERTI, Piazza L. Rossi 1, Pessione di Chieri

Mercoledì 13 giugno (mattina): FARMACIA CENTRALE, Via Canta 4, Riva di Chieri

Giovedì 14 giugno (pomeriggio) : FARMACIA OBERTO, Via Roma 22, Marentino

Sabato 16 giugno (mattina): FARMACIA ALIBERTI, Piazza L. Rossi 1, Pessione di Chieri

Sabato 16 giugno (mattina e pomeriggio): FARMACIA PIAZZA, Via Vittorio Emanuele II 33/c, Chieri

Nelle farmacie indicate saranno presenti volontarie di V.I.T.A. per divulgare le 12 Raccomandazioni del Codice Europeo contro il Cancro  e distribuire materiale promozionale dell’Associazione.

(Orari e presenze potranno essere soggetti a variazioni)