Diventa socio

COME ISCRIVERSI

  • Far compilare il modulo di richiesta all’aspirante socio (che da maggio dovrebbe essere adeguato alla nuova normativa europea sulla gestione dei dati. Il socio dovrà fornire dati anagrafici e fiscali, propri e di almeno un tutore legale se l’aspirante socio è minorenne, e sottoscrivendo lo Statuto della Associazione (che si può stampare sul retro del modulo o con sottoscrizione di dichiarazione specifica di aver consultato lo Statuto): il modulo deve essere firmato (dal tutore se l’aspirante è minorenne) e va conservato fra i documenti dell’associazione.
  • Riunire il consiglio Direttivo e valutare la domanda di ammissione. Non si può più delegare a nessuno questa funzione (una volta la si dava al Presidente ma oggi è una procedura contestata) e non può essere riunito il direttivo contestualmente alla domanda (deve essere riunito al più il

giorno dopo e non prima). Il direttivo deve mettere a verbale l’esito della domanda, per ogni singola richiesta.

  1. Inserire il Verbale a Libro Verbali. Se non viene fatto la procedura risulterà illegittima.
  2. Inserire il nuovo Socio nel Libro Soci.

Solo dal completamento del punto 4, il nuovo socio potrà essere considerato tale e fare attività. In quel momento avrà acquisito diritti e doveri sociali, potrà entrare nei locali sociali e fare attività.

DOMANDA DI AMMISSIONE CON NUOVO STATUTO

Font Resize