NEWSLETTER 22 – SETTEMBRE 2023
Carissimi tutti.
Mercoledi 20 si è svolto l’incontro tra Soci che aveva lo scopo di iniziare a parlare di REGOLAMENTO. Dobbiamo infatti mettere mano a quello attuale, che richiede qualche aggiornamento, anche in linea con le nuove impostazioni richieste dal fatto di essere Ente del Terzo Settore (ETS).
Affinchè possiate tutti capire di cosa abbiamo parlato, trovate di seguito lo stralcio di quanto discusso tutti insieme: quello che desideravamo avere da voi era l’impostazione da dare alle norme che guideranno la nostra associazione: se seria e rigorosa, o morbida e tollerante.
Abbiamo capito che come comunità, anche la nostra associazione deve essere gestita da una serie di norme, che devono essere assolutamente rispettate da tutti, nel rispetto degli altri volontari, delle persone che incontriamo e di chi ci affida i compiti. Ma soprattutto del nostro essere volontari. La parola chiave è il BUON SENSO . Ma anche il RISPETTO: delle regole, degli altri, delle richieste e dello STILE che caratterizza Solidarietà Insieme 2010.
Nei prossimi mesi ci ripromettiamo, noi del direttivo, di formulare una serie di regole che sappiano intercettare le vostre esigenze di volontari e renderle universali e valide per tutti. Facili da seguire e tali da aiutarci a svolgere il nostro servizio in armonia e reciprocamente soddisfacente.
Il Direttivo
Monica Paolo Paola Paolo Alessandra