Attività nel 2016

Nel 2016 in occasione dello storico “209° Carnevale di Ivrea” l’Associazione ha collaborato con la Polizia Municipale per gestire la viabilità sabato sera e domenica in varie zone della Città ed anche in occasione della “Festa Patronale di San Savino”.
A febbraio il G.E.R.I. rielegge il proprio direttivo, Presidente resta Polesel Massimiliano (al terzo mandato), Vicepresidente diventa Mosca Bernardino, segretario è nuovamente Ricci Patrizia, consiglieri Auda Giori Marziano e Cavagnetto Mauro.
Il 29 maggio il G.E.R.I. ha fornito una squadra di volontari per la gestione della viabilità in occasione della “21^ tappa Cuneo Torino del 99° Giro d’Italia” in collaborazione con il “Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino” il 15 luglio in occasione del “Giro della Valle d’Aosta” e  il 29 settembre in occasione del “99° Gran Piemonte di ciclismo” i volontari del G.E.R.I. hanno dato disponibilità al Coordinamento Provinciale di Protezione Civile del C.O.M. di Ivrea per la gestione della viabilità ad Ivrea e per la gestione dei collegamenti radio della protezione civile nella Centrale Operativa Unica presso la Questura di Ivrea.
Il 4 e 5 giugno si è svolta l’esercitazione “Canavese Rescue Dog 2016” organizzata dal Gruppo Comunale di Romano Canavese che ha visto i volontari del G.E.R.I. impegnati in una ricerca persona scomparsa.
Anche quest’anno i volontari del G.E.R.I. sono stati impegnati nei venerdì di giugno e un sabato a settembre a garantire la sicurezza durante la manifestazione “Ivrea in musica” nelle vie principali di Ivrea.
Quest’anno i volontari sono stati invitati in due eventi religiosi, il 25 settembre, la processione del Santo Patrono dei volontari di Protezione Civile, San Pio da Pietrelcina e il 30 ottobre, la benedizione dei mezzi di Protezione Civile presieduta da sua Eccellenza Monsignor Edoardo Carlo Cerrato, Vescovo di Ivrea.
In occasione delle ricorrenze del 4 novembre, “Giornata delle forze armate” e del 5 novembre, “22° anniversario dell’alluvione in Piemonte”, i volontari del G.E.R.I. hanno sfilato con il proprio labaro chiamati dall’amministrazione comunale di Montalto Dora.
Il 25 novembre le copiose precipitazioni hanno reso necessario l’intervento dei volontari per presidiare alcuni rii minori da possibili esondazioni.
Il 26 novembre l’Associazione ha partecipato in un supermercato di Ivrea alla “20^ Colletta Alimentare Nazionale” organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.
In due weekend di dicembre l’Associazione è stata chiamata per la manifestazione “Natale a Hogwarts” a presidiare alcune vie della Città a protezione delle attività ludiche dedicate ad Harry Potter.

automezzi90r