Attività nel 2005

Nel 2005, a partire dalla primavera, il G.E.R.I. è stato chiamato per gestire alcune manifestazioni sportive, tra cui l’ 8^ edizione del Trofeo Città di Ivrea di ciclismo, in collaborazione con l’Amministrazioni Comunale di Ivrea; in occasione della 18^ tappa a cronometro tra Chieri e Torino dell’88° Giro d’Italia in collaborazione con il  “Coordinamento delle Associazioni di volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile della  Provincia di Torino”, manifestazioni culturali, come gli eventi e le attività organizzate dal F.A.I. presso il castello di Masino, tra le quali la più significativa è stata quella organizzata presso lo stesso parco del Castello in occasione del concerto serale di Lucio Dalla. L’ente organizzatore ha quindi affidato la totale gestione della viabilità e l’afflusso del pubblico al G.E.R.I. che ha provveduto a garantire idonea segnaletica luminosa sulla strade di accesso e illuminazione mediante torrifaro nelle aree di parcheggio sprovviste di illuminazione propria.
L’Associazione da quest’anno si è resa disponibile in occasione dell’iniziativa del Banco Alimentare del Piemonte denominata Colletta Alimentare del Piemonte garantendo la raccolta delle derrate alimentari donate dalla cittadinanza da devolvere ad Associazioni ed Enti Caritativi in uno dei punti vendita di Ivrea e il conferimento delle stesse al magazzino del Banco Alimentare.
Il 2005 vede anche il completamento di altri progetti legati alla sicurezza di tutti i volontari operativi tra cui l’acquisto di nuove divise giallo-blu certificate e conformi alla Determina della Regione Piemonte del 2005 e di una torre faro da 2KW e altezza 5,5m, materiali acquistati con il contributo della Regione Piemonte e di gilet giallo-blu anch’essi certificati a completamento della divisa estiva acquistati unicamente con i fondi dell’Associazione.
Infine il progetto più importante che ha permesso all’Associazione di acquistare un Pick-up Ranger Ford grazie ad un concorso di contributi tra la Provincia di Torino e la Fondazione CRT.

  • Volontari impegnati nella raccolta di viveri per la Fondazione Banco Alimentare Onlus