Attività dal 2001 al 2003

Nel 2001 i volontari del G.E.R.I. sono utilizzati per ridurre gli inconvenienti nei cortili degli edifici scolastici del Comune di Ivrea provocati dalle forti gelate invernali.
Un nuovo progetto finanziato dalla Regione Piemonte porta l’ Associazione a dotarsi di un modulo antincendio polivalente e di radio portatili e grazie al contributo della Fondazione CRT è stato possibile dotare l’Associazione di motopompe per il pompaggio di acqua e generatori in grado di operare in caso di emergenza con consistente efficacia.

neve

Volontario all’opera in una scuola ad Ivrea dopo una gelata

Nel 2002 l’Associazione viene incaricata dal Comune di Ivrea di aggiornare e informatizzare il Piano di Protezione Civile Comunale.
Nel mese di giugno l’Associazione è stata impegnata in occasione di esondazioni di corsi d’acqua a carattere locale.
Nel 2003 il G.E.R.I. è iscritto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile con provvedimento Prot. N. DPC/VRE/0001570 del 13/01/2003.
Problemi all’acquedotto cittadino portano il Comune di Ivrea a richiedere l’intervento dell’Associazione per alcuni giorni al fine di presidiare le cisterne dei Vigili del Fuoco e garantire la distribuzione a domicilio di acqua potabile ai cittadini (over 70 e disabili) impossibilitati ad approvvigionarsi autonomamente.

autobotti

Presidio alle cisterne dei VVF ad Ivrea

benem2000

Benemerenza alluvione 2000