L’AVO di Santena omaggia il Re della tavola primaverile: l’asparago!

Da ormai 91 anni Santena accoglie persone da ogni dove che giungono fin da noi per assaggiare i deliziosi piatti che l’associazione Pro Loco Santena prepara in omaggio al Re della tavola di primavera: l’asparago di Santena e delle terre del Pianalto!

Come negli anni precedenti, anche quest’anno le nostre volontarie hanno deciso di portare l’AVO all’interno dell’annuale Sagra dell’Asparago con un banchetto posto davanti al castello Cavour.

Oltre ai bellissimi divanetti portatovaglioli ed alle altre creazioni realizzate a mano dalle nostre instancabili volontarie Maria e Natalina, quest’anno erano presenti anche alcune creazioni che gli anziani ospiti dell’RSA “Avv. G. Forchino” di Santena fanno durante i laboratori del mercoledì mattina insieme a noi. Erano infatti presenti quadretti in legno con conchiglie e portaritratti coloratissimi con le motte che sono piaciuti tantissimo alle varie persone che si sono fermate al nostro stand. Immancabile ormai la solita scatolata per grandi e piccini.

Altra novità di quest’anno: il roll up realizzato per la nostra associazione gratuitamente dal CSV Vol.To di Torino.

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a salutarc nel corso della giornata e ricordiamo che quanto raccolto in tali occasioni viene da noi usato per le attività di animazione con gli anziani delle RSA santenesi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...