Festa dei nonni 2024
Ieri pomeriggio, venerdì 4 ottobre, il salone della Casa di Riposo “Avv. G. Forchino” di Santena si è animato con la Festa dei nonni che ha visto arrivare parenti, amici, autorità e qualche bambino delle scuole dell’infanzia con i loro genitori.
Fin dalle 13.30 al fondo del parcheggio interno quattro volontari del gruppo Alpini di Santena hanno scaldato le piastre, gentilmente prestateci dalla cucina dell’Oratorio “San Luigi” di Santena, e cotto ben 15Kg di castagne che alcune volontarie dell’A.V.O. avevano tagliato il pomeriggio precedente.
Alle 16 la festa comincia: sul palco Lollodrum DJ, giovane animatore dell’oratorio cittadino, ha animato facendo ballare e cantare tutti quanti, persino qualche anziano in carrozzina muoveva a tempo gambe e braccia; la Pro Loco, capeggiata dal presidente Domenico Tosco, ha portato 20l di the caldo, limone e pesca, molto apprezzato da tutti i presenti; i sacerdoti della parrocchia “SS. Pietro e Paolo apostoli” di Santena e il sindaco della città, Roby Ghio, accompagnato dal Presidente del Consiglio comunale, Enrico Arnaudo, tra una castagna e l’altra hanno scambiato due chiacchiere con gli anziani ospiti della struttura, mentre le volontarie A.V.O. hanno porso la merenda, gelato al cioccolato e budino alla vaniglia, preparata dalla cucina del Forchino agli anziani.
Alle 17.30 la festa finisce: ultimo ballo e poi gli anziani vengono accompagnati in mensa per la cena. Se la musica non fosse terminata oggi saremmo ancora lì a festeggiare! =)
Stanchi, ma col sorriso sul volto, i volontari dell’A.V.O. hanno tirato le somme e tutti d’accordo vogliono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa: il gruppo Alpini di Santena, la Pro Loco di Santena, il Direttore e il CDA della Casa di Riposo “Avv. G. Forchino” di Santena, la Parrocchia “SS. Pietro e Paolo apostoli” e l’Oratorio “San Luigi” di Santena, il Sindaco e l’intera amministrazione comunale santenese che hanno patrocinato l’evento.