Sabato 10 febbraio – Apertura del Carnevale alpignanese 2024


Il 10 febbraio 2024 alle 20, nel salone dell’Oratorio in piazza Parrocchia ad Alpignano, si apre ufficialmente il Carnevale 2024.

Ci sarà infatti l’investitura delle maschere alpignanesi e il sindaco Steven Giuseppe Palmieri consegnerà, con una solenne cerimonia, le chiavi della città alle maschere Monsù Còssot e Madama Cossotera, al secolo Andrea Vecchi e Alessandra Panfilio, due concittadini soci dell’ AU.DI.DO. di Alpignano: la novità del Carnevale alpignanese è quella di scegliere ogni anno una associazione diversa a cui assegnare il compito di impersonare Monsù Còssot e Madama Cossotera. Le due maschere alpignanesi visiteranno le scuole cittadine e la Casa di Riposo per invitare bambini e ragazzi alla grande sfilata mascherata per le vie cittadine del 25 febbraio con partenza da piazza Unità d’Italia alle 14.30.

La serata prevede anche un momento conviviale e di spettacolo per ascoltare le musiche e le canzoni proposte da Simo’s Songs che farà ballare tutti i presenti.

*** Un applauso speciale ad Alessandra ed Andrea, splendidi Madama Cossotera e Monsù Cossòt, che,  superando l’emozione, hanno dimostrato di essere sempre all’altezza della situazione

 

La consegna delle chiavi della città