Denis Cinieri
Avvocato del Foro di Torino.
Si è laureato in Scienze Giuridiche nel 2005 presso l’Università degli Studi di Torino e ha conseguito, presso la medesima accademia, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2007.
Nel 2009, al termine del periodo di pratica forense, ha ricevuto dallo Studio Legale Grande Stevens una borsa di studio intitolata al Professor Paolo Greco e nel 2011 ha conseguito il Master of Science in Comparative Law, Economics and Finance presso l’International University College of Turin. Nello stesso anno è stato visiting researcher presso la facoltà di legge di Yale (Connecticut – Stati Uniti d’America) sotto la supervisione del Professor Guido Calabresi, Sterling Professor Emeritus of Law and Professorial Lecturer in Law.
È stato cultore di diritto civile e commerciale presso i dipartimenti di economia e giurisprudenza di Torino e Alessandria (To).
Nel 2012 è entrato a far parte di un prestigioso studio notarile a Torino prestando la propria assistenza e consulenza a gruppi industriali e bancari di rilievo con particolare riguardo alle acquisizioni, ristrutturazioni e cessioni d’azienda e di ramo d’azienda.
Svolge altresì attività di consulenza e assistenza a soggetti privati nell’ambito delle ristrutturazione patrimoniale e dei passaggi generazionali.