17 settembre 2020 – Golf Charity Race For Cuore Aiuta Cuore: Seconda Edizione
Si è tenuta il 17 settembre 2020, presso il Royal Park I Roveri di Fiano (Torino), la seconda edizione del “Golf Charity Race for Cuore Aiuta Cuore”, ormai a pieno titolo entrato nel calendario annuale della nostra Associazione come evento per promuovere la raccolta di fondi.
Il motto scelto per l’occasione, “La solidarietà non si ferma”, ha voluto evidenziare non solo la nostra determinazione nel perseguire i progetti e le iniziative che abbiamo programmato, ma anche l’importanza che assume il sostegno al Terzo Settore, specialmente in un periodo di oggettiva difficoltà come quello che siamo vivendo quest’anno a causa dell’emergenza covid-19.
Tutte le fasi dell’evento sono state organizzate con rigorosa attenzione al rispetto delle misure di prevenzione e distanziamento imposte dalle vigenti disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica, in modo da garantire la totale sicurezza e tranquillità di ogni partecipante.
La giornata si è aperta con la gara di golf su tre categorie, che ha visto la partecipazione di ventitré concorrenti, provenienti da diversi club.
La premiazione della gara è stata seguita dall’aperitivo e dalla cena all’aperto (complice un clima ancora estivo!) presso il ristorante del club, con la partecipazione di una cinquantina di ospiti.
Nel corso della serata è stato proiettato un video che, lasciando largo spazio alle immagini, ha raccontato le iniziative realizzate da Cuore Aiuta Cuore Onlus nel suo primo anno e mezzo di vita. Sono seguiti gli interventi di alcuni membri del Comitato scientifico, che hanno offerto significativi spunti sulla loro esperienza di medici in prima linea nell’emergenza covid-19.
In termini numerici, le adesioni alla gara e alla cena hanno rappresentato un dato tutt’altro che scontato, tenuto conto del periodo. Ma l’evidenza più bella di questo evento è stata, anche quest’anno, la generosità che tutti i partecipanti hanno dimostrato nel sostenere l’Associazione e i suoi progetti: grazie a loro, e al contributo dei sostenitori che hanno offerto premi e dotazioni che si sono rivelati indispensabili per il successo dell’iniziativa, abbiamo potuto constatare che davvero la solidarietà non si è fermata.