Stefania Chinellato

Segretaria 

Nata a Venezia e da 24 anni a Torino, dopo aver vissuto sei anni a Roma, trasferita per lavoro. Ex quadro Telecom Italia, dove ha prestato la sua attività per 40 anni a Venezia, Trieste, Roma diventando la Segretaria del Presidente Gianmario Rossignolo e responsabile della sua segreteria, ed infine a Torino come Responsabile del Contenzioso Telecom Italia Piemonte e Valle D’Aosta clientela Business. Ha anche aderito ad un progetto e lavorato per un anno in Procura della Repubblica di Torino nel settore “Esecuzioni Penali”.

Da più di dieci anni si occupa di volontariato. Iscritta dal 2014, in Fidapa BPW Italy (Federazione italiana Donne Arti professioni affari) che è un movimento di opinione, conta 314 sezioni su tutto il territorio nazionale con circa 11.000 iscritte, e dal 1929 lotta per l’affermazione della donna in tutti i campi e contro la violenza agita sulle donne. Fa parte della BPW International che è un’organizzazione dinamica e potente di importanza mondiale con 33.000 iscritte nei vari paesi del mondo.
In Fidapa ha ricoperto vari ruoli fra cui Presidente della Sezione di Torino nel biennio 2019/2021. Attualmente è Segretaria del Distretto NO.
Fa parte, con il ruolo di Vice Presidente dal 2019, della Fondazione per l’Osteoporosi onlus. La Fondazione nata in Piemonte molti anni fa, ha successivamente assunto una dimensione nazionale ed intende agire in tutto il Paese per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia di forte impatto sociale, ma anche per accrescerne le conoscenze scientifiche e per stimolare i medici ad una sua gestione, diagnostica e terapeutica, più appropriata e responsabile.
Da Luglio di quest’anno è fra i dieci soci fondatori, e fa parte del direttivo con il ruolo di Segretaria, nell’Associazione “Cultura e Salute” APS, che si occupa di invecchiamento attivo.
Da agosto è fra gli undici soci fondatori, e fa parte del direttivo con il ruolo di Vice Presidente nell’Associazione Alcy Lotta contro il cybercrime e Truffe affettive ODV.