Il nostro primo bilancio del 2020 è un grandissimo grazie ai nostri sostenitori!

Il 2020, anno orribile per molti aspetti, è finalmente alle nostre spalle. E’ tempo di un primissimo bilancio.

Il nostro sostegno alle mense per i poveri è proseguito per tutto l’anno, privilegiando quelle strutture che hanno continuato l’attività nonostante le difficoltà ed i vincoli imposti dalla necessità di fronteggiare la pandemia.

Rispetto al 2019, il nostro supporto è cresciuto del 14% (abbiamo acquistato e messo a disposizione alimenti per oltre 104 mila euro, contro i circa 90 mila dell’anno precedente).

Segnaliamo, tra gli altri, l’aumento del 64% circa dei Vostri contributi ricevuti con bonifico diretto che, in risposta alle campagne per l’emergenza Covid, per il Natale e del Mio Dono, sono passati dai 7.400 euro del 2019 ai 12.200 del 2020. A questi vanno aggiunti i contributi pervenutoci tramite addebito diretto Sepa o con trattenuta sul cedolino delle pensioni, le donazioni dalle Fondazioni CRT e Unicredit, da Noi Insieme per il Nord Ovest e dal 5×1000 da Voi donatoci con il 730.

Le entrate hanno quasi interamente coperto le uscite, con un disavanzo di poco meno di 1000 euro, assorbito dalle riserve.
Gli oltre 3.500 euro ricevuti nel mese di dicembre andranno totalmente ad incrementare l’acquisto di alimenti previsto, come ogni anno, nel mese di gennaio.

Un sincero e commosso grazie, dunque, a tutti i nostri sostenitori, grandi e piccoli.
Vi promettiamo che moltiplicheremo i nostri sforzi per continuare a sostenere coloro i quali, in prima linea, si fanno carico dei bisogni essenziali degli ultimi e dei più sfortunati.

Al più presto pubblicheremo su questo sito una relazione dettagliata sulle nostre attività relative al 2020.