Bilancio 2021

Nel 2021 è proseguita con la massima determinazione la nostra attività di raccolta fondi per sostenere diverse mense per le persone in difficoltà, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia.

Complessivamente, sono stati raccolti da benefattrici/benefattori (anche attraverso il meccanismo del 5xmille) ed enti ed istituzioni che ci sostengono poco meno di 88.000 euro, integralmente destinati (salvo alcune spese obbligatorie di modestissima entità) ad acquisto e messa a disposizione delle mense di derrate alimentari, per circa 87.500 euro, tenuto conto degli sconti praticatici dal nostro grossista.

L’allegato rendiconto, che evidenzia altresì le realtà da noi sostenute, lo testimonia chiaramente, dimostrando che sostanzialmente tutto quanto affluisce dalle donazioni, grazie al lavoro gratuito dei volontari, è messo a disposizione dei bisognosi.

Rispetto agli anni precedenti, lo sforzo dell’Associazione è in linea con quanto fatto nel 2019, non essendo possibile paragonare l’esercizio appena trascorso, il 2021, con l’anno precedente, il 2020, caratterizzato da un significativo utilizzo di riserve – oltreché da alcuni incassi non ripetibili – che avevano portato le erogazioni oltre i 105.000 euro, al fine di fronteggiare le maggiori necessità della pandemia. Sono questi i “numeri” che l’Assemblea dei Soci ha approvato in data 23 marzo 2022.

Per quanto riguarda l’anno in corso, il 2022, è nostro obiettivo quantomeno confermare, sia per quanto riguarda le entrate, che, conseguentemente, le uscite, quanto fatto nel 2021, con l’auspicio di poter eventualmente far meglio, grazie alla conferma del Vostro sostegno, unita alla presenza diretta dei nostri volontari ad eventi/iniziative che si spera possano riprendere, superata la fase più critica della pandemia, e portare ad una maggiore raccolta di fondi.

Rendiconto di cassa 2021

Bilancio preventivo 2022